Fede e natura nel cuore d’Italia

“Fede e natura nel cuore d’Italia” A cura di Rosangela Andreoni
Inaugurazione Sabato 4 ottobre alle ore 16:00

Rosangela Andreoni, nata a Vignate nel 1949, matura la sua esperienza artistica presso l’Istituto Marangoni di Milano, dove consolida la propria ricerca pittorica, definita dall’esigenza di ricerca della perfezione tecnica e di libera espressività. Si dedica soprattutto alla pittura a olio, approfondendo la tecnica delle velature che contraddistingue la sua pittura. La tecnica a china le consente di sperimentare una ricerca di perfezione segnica dove il colore monocromatico lascia spazio ad atmosfere ariose e leggere.

La mostra

Con “Fede e natura nel cuore d’Italia” Rosangela Andreoni propone un percorso in cui luce e colore dialogano costantemente, dando vita a paesaggi ad acquarello capaci di evocare emozioni e profondità inattese. Le velature, centro vitale della sua ricerca, aprono scenari sospesi che diventano al tempo stesso visione e meditazione.

Il paesaggio, nelle opere di Andreoni, è più di un soggetto: è una soglia che invita l’osservatore ad andare oltre l’immagine, a cercare – attraverso l’immaginazione – un contatto intimo con la natura e con una dimensione spirituale più profonda.

La mostra sarà visitabile fino al 18 ottobre.